SilhouetteFX migliora l’integrazione con NUKE

Da SilhouetteFX LLC, riceviamo e riassumiamo il comunicato.

Un nuovo sistema di esportazione delle forme consente di convertire le shape di NUKE in shape utilizzabili all’interno di Silhouette. L’operazione opposta, era già possibile nativamente ma questo passaggio, possibile grazie a uno script open source sviluppato da Magno Borgo alla Boundary Visual Effects è il vero e proprio “anello mancante” in un flusso di lavoro senza restrizioni tra NUKE e Silhouette.

Questo consente anche di adoperare qualsiasi altro software capace di gestire i formati di NUKE, come Mocha Pro, la soluzione di Planar Tracking prodotta da Imagineers Inc.

L’esportatore è compatibile con Silhouette versione cinque e NUKE a partire dalla versione sette. Trattandosi di un progetto open source è gratuito, e si trova su GitHub: https://github.com/magnoborgo/NukeFXSExporter/.

Boundary Visual Effects è prima di ogni cosa un produttore di effetti speciali, specializzato in rotoscoping e rotopaint, quindi lo strumento è provato nelle trincee della produzione. SilhouetteFX, produttore di Silhouette, è il leader nel settore del software di rotoscoping e vanta un Oscar tecnico e tre premi Emmy nel campo degli effetti speciali.

Dì la tua opinione!