Posts in "Notizie"

Blank, il corto Disney di S. Valentino su Google Play Store

Blank: A Vinylmation Love Story è un cortometraggio muto, in stop motion, di 38 minuti. La Disney lo ha lanciato il 10 febbraio e lo terrà disponibile fino al 23, solo sullo store di Google Play. Protagonisti della storia sono due classici del merchandising dei parchi e degli store Disney: i vinylmation. Si tratta di […]
Guarda il video nell'articolo.

Selfie come Han Solo nella grafite

Alle Olimpiadi di Sochi c’è la nuova frontiera del selfie: l’autoscatto 3D. Gli spettatori delle Olimpiadi di questi giorni possono vedere la versione tridimensionali dei loro autoscatti proiettata su un pannello di oltre sei metri di altezza posto all’ingresso del Parco Olimpico. Il funzionamento è geniale: l’immagine inviata dai cellulari viene scandita da cinque telecamere […]
Guarda il video nell'articolo.

Conferenza di design Bloomberg, secondo anno

Bloomberg Businessweek ha annunciato oggi la seconda conferenza annuale di design sponsorizzata da Bloomberg, che si terrà lunedì 10 marzo 2014.

La location è il Yerba Buena Center for the Arts che si trova nella città di San Francisco.

Questo evento, previsto durare l’intera giornata radunerà alcuni dei designer più celebri da tutti i Paesi del mondo in una avventura interdisciplinare di arte e design che percorre ogni aspetto della vita moderna.

Di particolare rilevanza per noi su effettispecialicinema.com gli interventi relativi a grafica, 3D printing, tecniche e tecnologie di visualizzazione dei dati (e degli sparse data set) ma naturalmente l’evento ha un respiro più ampio e tratta anche industrial design, architettura (e rendering architetturale 3D).

La stessa Autodesk presenterà alla conferenza una galleria interattiva basata sulle proprie soluzioni tecnologiche.

Obiettivo dell’evento è mostrare la fusione di marketing e design, e come i punti di incontro tra le due discipline possano essere spunti utili per affrontare direttamente i problemi e le necessità della società moderna.

Lo scorso anno, la prima edizione della conferenza è stata animata da 26 designer internazionali e ha completamente esaurito la sala accogliendo oltre 250 partecipanti.

SilhouetteFX migliora l’integrazione con NUKE

Da SilhouetteFX LLC, riceviamo e riassumiamo il comunicato.

Un nuovo sistema di esportazione delle forme consente di convertire le shape di NUKE in shape utilizzabili all’interno di Silhouette. L’operazione opposta, era già possibile nativamente ma questo passaggio, possibile grazie a uno script open source sviluppato da Magno Borgo alla Boundary Visual Effects è il vero e proprio “anello mancante” in un flusso di lavoro senza restrizioni tra NUKE e Silhouette.