Conferenza di design Bloomberg, secondo anno

Bloomberg Businessweek ha annunciato oggi la seconda conferenza annuale di design sponsorizzata da Bloomberg, che si terrà lunedì 10 marzo 2014.

La location è il Yerba Buena Center for the Arts che si trova nella città di San Francisco.

Questo evento, previsto durare l’intera giornata radunerà alcuni dei designer più celebri da tutti i Paesi del mondo in una avventura interdisciplinare di arte e design che percorre ogni aspetto della vita moderna.

Di particolare rilevanza per noi su effettispecialicinema.com gli interventi relativi a grafica, 3D printing, tecniche e tecnologie di visualizzazione dei dati (e degli sparse data set) ma naturalmente l’evento ha un respiro più ampio e tratta anche industrial design, architettura (e rendering architetturale 3D).

La stessa Autodesk presenterà alla conferenza una galleria interattiva basata sulle proprie soluzioni tecnologiche.

Obiettivo dell’evento è mostrare la fusione di marketing e design, e come i punti di incontro tra le due discipline possano essere spunti utili per affrontare direttamente i problemi e le necessità della società moderna.

Lo scorso anno, la prima edizione della conferenza è stata animata da 26 designer internazionali e ha completamente esaurito la sala accogliendo oltre 250 partecipanti.

Dì la tua opinione!