Blank, il corto Disney di S. Valentino su Google Play Store

Blank: A Vinylmation Love Story è un cortometraggio muto, in stop motion, di 38 minuti. La Disney lo ha lanciato il 10 febbraio e lo terrà disponibile fino al 23, solo sullo store di Google Play.

Protagonisti della storia sono due classici del merchandising dei parchi e degli store Disney: i vinylmation.

Si tratta di statuine di vinile (in tre formati: 4, 8 e 23 cm) che hanno la forma stilizzata di Topolino ma vengono stampate con i soggetti più vari, da Aladino a Indiana Jones.

I protagonisti di Blank, però, sembrano due errori di produzione: hanno la forma corretta, con tanto di orecchie regolamentari, ma sono completamente bianchi.

Eppure proprio loro potrebbero salvare i destini del mondo.

Un corto senza dialoghi e in stop-motion: Disney riuscirà a farne un successo?

Google ci ha messo del suo: per l’occasione ha creato blankmovie.withgoogle.com, un sito nel quale puoi creare una cartolina digitale con un frame tratto dal corto. Puoi personalizzarla con una dedica, e magari inviarla proprio per S. Valentino.

E per chi condivide la cartolina c’è un’altra sorpresa: il link al video Cranes in Love, un altro corto, della durata di due minuti e mezzo, creato in esclusiva per Google Play. Qui i protagonisti sono due macchine impiegate nella produzione di vinylmation, ma la storia è sempre quella di un incontro e di un amore.

Love is in the air.

Dì la tua opinione!