Arnold renderer nello spot Qantas For Every Journey

Splendido esempio di quello che fa Arnold Renderer, il potente motore di rendering sviluppato in Spagna che ha conquistato il mercato professionale.

Questo spot è il primo progetto nel quale lo studio australiano di effetti speciali Alt VFX ha impiegato Arnold, e i risultati sono già spettacolari.

Guarda il realismo delle superfici metalliche, ad esempio a 44s dall’inizio, per capire come sia cambiato il mondo della CG. Dove in passato era assolutamente normale ricorrere al compositing per qualsiasi CGI realistica, oggi render di qualità a forza bruta sono possibili e anche pratici.

Anche il concept dello spot è divertente (dopotutto oggi ‘rover’ è quasi un personaggio pubblico) ma soffermati sugli aspetti tecnici e sui tanti tocchi di classe, come il color matching nello shot del museo che è impressionante.

Frame dallo spot "Qantas For Every Journey" dell'australiana Alt VFX.

Frame dallo spot “Qantas For Every Journey” dell’australiana Alt VFX.

Arnold Renderer, di Solid Angle, è un path tracer unbiased, molto veloce e facile da usare. Completamente diverso dai renderer unbiased che fino a qualche anno fa richiedevano enormi risorse di calcolo, Arnold fa del render a ‘forza bruta’ la propria arma vincente.

Dì la tua opinione!